Prima no grazie... poi perchè no? Contatti per Embolo...
Indiscrezione dalle nostre fonti sui contatti di questa mattina tra Tare e la dirigenza del Moncao. Ma non capiamo davvero come si possa pensare ad un giocatore del genere...
Ci arriva un’indiscrezione concreta su contatti avvenuti quest’oggi tra Igli Tare e la dirigenza del Monaco per Breel Embolo. Nei giorni scorsi avevamo scritto che era stato proposto e che il Milan non lo aveva considerato. Così era, anche perchè Tare al Monaco aveva chiesto informazioni su Singo e non su Embolo.
Ma mentre c’è stato il contatto per Singo, qualche giorno fa, sul tavolo del DS albanese è arrivata anche la proposta di Embolo, calciatore che è stato proposto dai suoi procuratori, anche perchè il Monaco vorrebbe venderlo e sapendo che il Milan sta cercando un attaccante, ecco che sia ai procuratori del ragazzo che alla Società francese, è convenuto fare questo approccio.
Inizialmente il Milan non è stato ammaliato da questa proposta, ma nel summit di ieri a Casa Milan, e nel confronto tra staff tecnico e dirigenza, al quale ha partecipato anche Geoffrey Moncada, che stima molto il centravanti svizzero, Embolo è stato valutato come una possibile occasione, visto il rapporto tra prezzo e utilità.
Lo svizzero in realtà non ha mai segnato molto e ha giocato in Campionati non certo altisonanti, come quello Svizzero, come la Bundesliga (con la maglia dello Schalke 04 ha realizzato soltanto 12 goal in 61 presenze ufficiali, mentre con quella del Borussia Moenchgladbach, soltanto 25 goal in 112 presenze ufficiali), poi è arrivato nella Ligue 1 francese e con il Monaco ad oggi ha totalizzato soltanto 22 reti in 89 presenze ufficiali. Non certo un fenomeno dell’area di rigore… eppure sembrerebbe che con il passare dei giorni, anche Allegri stia valutando positivamente il suo eventuale arrivo.
Non capiamo come questo giocatore possa essere preso in considerazione e restiamo oggettivamente basiti, di fronte ad un tale interessamento. A meno che non si stia pensando di prenderlo come alternativa di destra, visto che Embolo in carriera ha giocato spesso anche come ala.
Forza Milan ❤🖤
Si può bestemmiare?
Embolo è il gemello di Okafor: una ex promessa mai esplosa e che non può più esplodere. Se devo prendere lui mi tenevo Camarda...