Continuano i contatti tra Igli Tare e la dirigenza del Brighton per portare Pervis Estupiñán in rossonero. Anche nella giornata di oggi ci sono stati nuovi colloqui tra le parti, segno che la trattativa è viva e in costante evoluzione.
Un’indiscrezione che possiamo svelarvi in esclusiva è che non corrisponde al vero quanto trapelato in Inghilterra riguardo a una presunta volontà del Brighton di cedere il giocatore per motivi legati alla sua condizione fisica.
Al contrario, è stato proprio Estupiñán a chiedere al club di poter ambire a un salto di qualità nella propria carriera, manifestando la volontà di compiere un passo avanti dal punto di vista professionale.
Il Brighton, da parte sua, avrebbe dato il via libera all’operazione già nella scorsa stagione, promettendo al giocatore un'apertura in caso di offerte congrue. Non a caso, l’acquisto recente di De Cuyper da parte degli inglesi si inserisce esattamente in questa logica: una sostituzione programmata in virtù della promessa fatta a Estupiñán, se l’ecuadoregno avesse ricevuto proposte.
Il terzino ha già dato il proprio assenso al trasferimento al Milan, e ha espresso apprezzamento per il progetto sportivo presentatogli da Tare. Resta ora da trovare un’intesa economica con il Brighton, che non si oppone alla cessione ma vuole chiudere l'affare alle giuste condizioni.
Il club inglese è aperto alla trattativa, e le parti sono al lavoro per definire i dettagli dell’operazione.
Forza Milan ❤️🖤
È un ottimo atleta ha un bel piede. Ha delle lacune difensive e pecca nel decision making direbbero gli americani quando ha la palla tra i piedi. Se però lanciato in avanti è devastante e crossa bene. Credo batta pure angoli e punizioni
Le cifre si sanno più o meno?