Milan-Milan Futuro 3-0: prima amichevole per partire, tra esperimenti, giovani e qualche certezza.
Si è chiusa con il punteggio di 3-0 l'amichevole in famiglia tra il Milan e il Milan Futuro, andata in scena questa mattina a Milanello, ultimo appuntamento prima della partenza per Singapore della squadra.
Una partita utile soprattutto per mettere minuti nelle gambe e osservare da vicino lo stato di forma di chi, finora, ha lavorato con maggiore continuità. I "grandi" si sono imposti grazie alle reti di Bartesaghi, Liberali e Gabbia, confermando la superiorità tecnica e fisica ma anche la crescita di alcuni volti nuovi.
Tra le notizie principali di giornata, il debutto con la maglia rossonera (seppur in amichevole) per i due nuovi arrivi: Pietro Terracciano in porta e Samuele Ricci in mezzo al campo. Entrambi hanno mostrato una buona condizione e si sono ben inseriti nei meccanismi rodati da Allegri. Pulisic, Fofana e Jimenez sono rimasti a riposo per precauzione, preservati in vista del viaggio in Asia.
Da segnalare anche l’ottima prova di Bartesaghi, autore del primo gol e sempre più convincente nel ruolo di terzino sinistro titolare. Positiva anche la prestazione del giovane Liberali, entrato a gara in corso e subito a segno. Massimiliano Allegri ha schirato questa formazione:
(4-3-3) P. Terracciano; F. Terracciano, Tomori (poi Thiaw), Pavlovic (poi Gabbia), Bartesaghi; Loftus-Cheek, Ricci (poi Liberali), Bondo; Saelemaekers, Colombo, Leao.
Una sgambata senza vere indicazioni definitive, ma utile a cementare gruppo e idee. Il Milan è pronto per la tournée asiatica: si parte domani, con Singapore come tappa e con nuove sfide all’orizzonte.
Forza Milan ❤️🖤
Liberali come mezzala? Potrebbe essere questo il modo per non far fuggire questo giovane talento?