L’invidia altrui è la miglior conferma del nostro lavoro...
Su Facebook si esulta e si fanno addirittura Post su di noi... quando la meschinità è l'arte dei falsi, si vive di riflesso e interessi...
C'è chi, piccolo e meschino, continua a vivere di riflesso. Parliamo di quel "signorino" che non perde occasione per fare riferimento a FORZA MILAN, la nostra pagina, la nostra voce, la nostra comunità.
Una voce che lo ha sempre sovrastato. Una comunità da cui ha sempre attinto, come dimostra il fatto che è stato tra i primissimi a sapere del nostro blocco su Facebook: ha commentato il tutto un minuto dopo la cancellazione, con una precisione che lascia pochi dubbi sull'ossessione che nutre nei nostri confronti.
Questo personaggio – che oggi si atteggia a censore, giudice, finto moralista – è in realtà uno dei nomi più infidi e opportunisti del panorama Facebook e sappiamo che come tanti ha contribuito alle segnalazioni contro di noi!
Ci contattò tempo fa per collaborare, per "attingere alle nostre notizie", ma non gli fu accordato nulla. Da quel giorno ne ha fatto una questione personale.
La realtà è che la nostra pagina è stata bloccata perché scomoda. Perché dice la verità, non perché racconta favole. Perché diffonde indiscrezioni reali, non narrazioni costruite per racimolare click. E se a qualcuno dà fastidio che le nostre fonti siano più rapide, più solide e più dirette, il problema è suo, non nostro.
E magari, il signorino in questione dovrebbe raccontare anche dell’esistenza di chat WhatsApp dove lui e tanti altri copiano e incollano le nostre notizie, le discutono, le commentano, le monitorano quotidianamente, invece di pensare alle proprie. Dovrebbe parlare del suo business, delle sue monetizzazioni, della sua abitudine a trasformare il tifo – di cui è lecito dubitare – in merce da rivendere.
Noi, al contrario, non viviamo di apparenze. Non viviamo di compromessi. Non abbiamo padroni. E siamo fieri di essere oggi su questa piattaforma – Substack – che è molto più potente di Facebook per chi fa giornalismo vero, critico, libero, senza filtri e senza padrini.
Da oggi in poi non replicheremo più. A queste bassezze non daremo peso. Ci interessano i fatti, la fiducia dei nostri lettori, la credibilità costruita negli anni. E a giudicare dal sostegno che ci avete dimostrato e dal modo in cui i nostri migliori followers si sono spostati con noi anche qui, possiamo solo dire grazie.
Siamo fieri. Fieri di voi. Fieri di noi.
E, soprattutto, FORZA MILAN. Sempre.
Forza Milan ❤🖤
Ragazzi siete veramente bravi,e questo ve ne rende merito, sappiamo tutti chi è anche io lo seguo e li commento ogni tanto,ma resta il fatto che per me siete una certezza,siete persone che tifate veramente il nostro Milan e soprattutto fate mea culpa quando c'è ne bisogno ho scaricato Substack per continuarvi a seguire siete grandi un grande abbraccio e anche se non vi conosco di persona avete la mia stima e il mio affetto forza Milan ❤️🖤...
È un piacere essere partecipi delle vostre notizie. Per me chi ha spirito critico e chi ha l'umiltà di ricredersi su qualsiasi argomento dimostra di avere a cuore la verità. Complimenti per il lavoro che fate ❤️🖤